Il Comune di San Giuliano Terme assume: bando per categorie protette. Il concorso fa riferimento a 3 posti da Istruttore Amministrativo Contabile (Cat. C, posizione economica C1). Le assunzioni prevedono contratto full time a tempo indeterminato. È possibile inviare la propria domanda di ammissione al concorso entro giovedì 24 maggio 2018.
I requisiti
Per poter aderire al concorso pubblico indetto dal Comune di San Giuliano Terme, è necessario avere i seguenti requisiti:
- Cittadinanza italiana o UE;
- Essere maggiorenni;
- non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
- non essere stati destituiti dall’impiego o licenziati per motivi disciplinari da un impiego presso una pubblica amministrazione per rendimento insufficiente;
- Possesso del diploma di scuola media superiore;
- non aver riportato condanne penali né procedimenti penali in corso;
- essere in regola con gli obblighi di leva.
Oltre a essere iscritti nelle liste del collocamento mirato (art. 8 L. 68/1999) e possedere le condizioni indicate dalla circolare 34/2015 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, è necessario avere il riconoscimento di una delle seguenti disabilità:
- invalidità civile non inferiore al 46%;
- invalidità da infortunio sul lavoro non inferiore al 34%;
- invalidità di guerra, per servizio con minorazioni ascritte dalla prima all’ottava categoria;
- essere non vedenti o sordomuti ai sensi della legge 381 (26 maggio 1970) e legge 382 (27 maggio 1970).
Selezione e prove
Qualora il numero delle adesioni al concorso superi i 75 partecipanti, l’Amministrazione procederà alla preselezione dei concorrenti mediante test selettivi che verificheranno la conoscenza delle materie d’esame del bando. Le prove d’esame vere e proprie, invece, saranno una prova scritta e una prova orale riguardanti le materie indicate nel bando.
Come candidarsi
Per consultare tutti i dettagli del bando e per inviare la propria domanda di partecipazione, basta cliccare sul seguente link: