Il Comune di Pescara ha pubblicato due bandi per nuove assunzioni rivolte a 5 risorse. Nello specifico, la provincia abruzzese è alla ricerca di Contabili e Assistenti Sociali. Sono previste assunzioni a tempo determinato e parziale. È possibile partecipare ai concorsi fino al 15 dicembre 2017.
Per l’ammissione alle prove d’esame, i candidati devono possedere i seguenti requisiti:
ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CONTABILE
– Diploma di istruzione secondaria superiore;
– avere conoscenza degli strumenti informatici (Word, Excel, Internet, posta elettronica).
– svolgimento di attività lavorativa per un periodo non inferiore a 3 anni, anche non consecutivo, nella mansione di Istruttore Amministrativo Contabile, purché nell’arco degli ultimi 5 anni.
ASSISTENTE SOCIALE
– Diploma di laurea triennale, specialistica, magistrale o vecchio ordinamento in Servizi Sociali o equipollenti;
– abilitazione e iscrizione all’albo professionale degli Assistenti Sociali;
– svolgimento di attività lavorativa di almeno 3 anni, di cui almeno 6 mesi in interventi di inclusione attiva, a sostegno di persone in particolare stato di fragilità socio-economica, perché svolta nell’arco degli ultimi 5 anni.
Per partecipare ai bandi gli interessati sono tenuti a compilare gli appositi moduli di domanda, disponibili QUI insieme ai bandi, e inviarli entro il 15 dicembre 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Pescara – Piazza Italia n.1 – Settore Risorse Umane – 65100 Pescara (PE);
– consegna a meno in busta chiuso presso il Protocollo Generale dell’Ente;
– tramite una casella di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.pescara.it.