In Emilia-Romagna è stato da poco pubblicato un nuovo concorso rivolto agli Infermieri. Non si arrestano, quindi, le possibilità di assunzione per tutti i giovani laureati in ambito sanitario. In questo caso, a offrire nuove opportunità di lavoro è l’Azienda Unità Sanitaria Locale (AUSL) della Romagna di Ravenna, che sta cercando 5 figure da assumere a tempo indeterminato. Sarà possibile candidarsi al bando fino al 26 Luglio 2018.
Requisiti
Possono partecipare al concorso i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
- età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle vigenti norme per il collocamento a riposo obbligatorio;
- cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
- idoneità fisica alla mansione specifica del profilo oggetto del concorso;
- laurea di primo livello in Infermieristica o Diploma universitario di Infermiere oppure diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti;iscrizione al relativo Albo Professionale;
- non essere stati esclusi dall’elettorato attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego, oppure licenziati presso pubbliche amministrazioni.
Domanda e bando
Le domande di partecipazione, invece, dovranno pervenire esclusivamente online alla pagina disponibile in fondo all'articolo, entro le ore 12,00 del giorno 26 luglio 2018. Sarà necessario allegare la seguente documentazione:
- documento di riconoscimento legalmente valido;
- eventuale documentazione relativa a cittadinanza extracomunitaria;
- eventuale documento di equipollenza per titolo studio conseguito all’estero;
- riconoscimento di eventuale servizio prestato all’estero;
- documentazione probatoria di preferenze, precedenze e riserve di posti previste dalle vigenti disposizioni;
- eventuale dichiarazione legge 104/92;
- eventuali pubblicazioni in formato pdf.