Emilia Romagna: concorso per funzionari laureati

Emilia Romagna: al via un nuovo concorso per l'assunzione a tempo indeterminato di funzionari laureati in Antropologia, Architettura e Ingegneria Edile, Psicologia, Scienze dell'Educazione, Scienze Pedagogiche, Sociologia, Scienze della Formazione Primaria, e non solo. Le nuove opportunità nel settore pubblico arrivano grazie al bando pubblicato dal Comune di Reggio Emilia, che seleziona 6 Funzionari Reti Educative. La scadenza per la consegna delle domande è fissata al 5 ottobre 2017.

Le risorse saranno chiamate a svolgere le seguenti attività: progettazione, promozione, supervisione e valutazione dei progetti e dei programmi educativi collettivi rivolti in particolari ai giovani; coordinamento e supervisione dei servizi e dei luoghi presenti sul territorio; definizione dei progetti in ambito di rete territoriale locale, nazionale e internazionale, sulla base degli indirizzi e delle politiche educative e giovanili dell’Ente; e coordinamento e promozione delle reti di relazione interistituzionali e interdisciplinari, finalizzate all’innovazione, creatività e coesione sociale.

Ai partecipanti sono richiesti i seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’UE o di una delle altre categorie indicate sul bando;
– età non inferiore a 18 anni e non superiore all’età prevista per il collocamento a riposo;
– non essere stato esclusi dall’elettorato politico attivo;
– idoneità fisica all’impiego;
– regolarità nei confronti dell’obbligo di leva;
– godimento dei diritti civili e politici;
– uno dei titoli di studio tra quelli elencati sul bando.

Inoltre, il concorso prevede l'espletamento delle seguenti prove d’esame: 2 Prove scritte sulle materie elencate sul bando, consistenti nella redazione di una traccia e/o di una relazione e/o di un progetto e/o di uno o più pareri e/o di uno o più quesiti e trattazione sintetica e/o nella redazione di schemi o atti amministrativi; una prova orale sulle materie delle prove scritte.

I candidati potranno partecipare alla selezione compilando la domanda, disponibile QUI insieme al bando, e inviandola entro il 5 Ottobre 2017, secondo una delle seguenti modalità:
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Ufficio Archivio del Comune di Reggio Emilia – Via Mazzacurati n.11 – 42122 Reggio Emilia;
– consegna a mano presso l’Ufficio Concorsi del Servizio ” Gestione e Sviluppo del Personale Organizzazione”;
– tramite una casella di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: comune.reggioemilia@pec.municipio.re.it.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?