Divin Castagne Art: aperte le iscrizioni del contest rivolto ai giovani artisti, che possono partecipare con fotografie, dipinti, sculture e arti digitali. Al vincitore sarà consegnata la pergamena di merito e un premio in denaro pari a 500 euro. La scadenza per la presentazione delle opere è stata fissata al 13 ottobre 2017.
Il concorso si inserisce all'interno della VII Edizione della rassegna 'Divin Castagne', che dal 20 al 23 ottobre 2017, presso la città di Sant’Antonio Abate, in provincia di Napoli, accoglierà migliaia di buongustai per assaporare piatti tipici e vini elaborati da rinomati chef.
La manifestazione nasce dal progetto ‘Università delle Tradizioni’ ed è promossa dall’Associazione 'Napoli è', che ha l’obiettivo di valorizzare i prodotti tipici entrando in contatto con il territorio campano e con quello che può produrre.
Nell’ambito dell’evento enogastronomico 'Divin Castagne' sarà presentato, quindi, il contest internazionale d’arte contemporanea "Divin Castagne Art", che vuole creare un connubio tra cibo, vino e arte, coinvolgendo i giovani artisti con opere da loro create sul tema "Il Cibo nell’Arte e come Arte".
I partecipanti potranno prendere parte alla manifestazione artistica con elaborati appartenenti al mondo della fotografia, pittura, scultura o arti digitali che sappiano valorizzare un legame antichissimo, quale quello tra il mondo del food e l’arte, dando vita alla kermesse relativa all’evento che diventa "Wine, Food and Art Festival".
È possibile partecipare singolarmente o in gruppi composti da un massimo di 3 partecipanti, purché ciascun componente partecipi a un solo progetto artistico. Si escludono membri di enti, organizzazioni o aziende formalmente costituite.
Al vincitore, come anticipato, sarà consegnata una pergamena di merito e un premio in denaro del valore di 500 euro.
Tutti gli interessati sono tenuti a inviare la documentazione opportunamente compilata, disponibile QUI insieme al bando, entro le ore 12 del 13 ottobre 2017, e inviarla all’indirizzo email: divincastagneart@libero.it:
Come oggetto della mail sarà necessario inserire la dicitura "Partecipazione concorso DivinCastagne Art".