Corte dei Conti Europea: assunzioni per 20 Agenti di Sicurezza, grazie al bando pubblico ECA, finalizzato alla formazione di una graduatoria da cui attingere per nuovi inserimenti a Lussemburgo. Previsto uno stipendio di oltre 2.400 Euro al mese, più una indennità mensile di circa 916 Euro. Per partecipare al concorso c’è tempo fino al 29 settembre 2017.
L’ECA, acronimo di European Court of Auditors, è l’istituzione dell’Unione europea preposta all’esame dei conti di tutte le entrate e le uscite dell’UE e degli organi che ne fanno parte, per accertarne la sana gestione finanziaria. Durante l’anno, la Corte dei conti europea seleziona, in collaborazione con l’Ufficio europeo per la selezione del personale (EPSO), vari profili per assunzioni presso la propria sede, situata a Lussemburgo.
In questo momento, quindi, sono previsiti nuovi inserimenti per gli Agenti di Sicurezza. Il bando ha lo scopo di individuare una lista di riserva di 20 candidati idonei, dalla quale la Corte dei conti potrà attingere per il conferimento di eventuali incarichi di lavoro.
I candidati devono dimostrare il possesso dei seguenti requisiti:
– cittadinanza di uno Stato membro dell’UE;
– godimento dei diritti civili e politici;
– posizione regolare rispetto agli obblighi militari;
– idoneità alle mansioni da svolgere;
– esperienza documentata di almeno 2 anni in ambito quali sicurezza, sicurezza antincendio, pronto soccorso, sorveglianza e simili;
– buona conoscenza della lingua inglese e di quella francese.
Le domande di partecipazione devono essere presentate, entro il 29 settembre 2017, attraverso l’apposita procedura online, disponibile QUI in lingua inglese e francese.