Consob: tirocini retribuiti rivolti ai laureati

La Consob, Commissione nazionale per le società e la Borsa, è un'autorità amministrativa indipendente, dotata di personalità giuridica e piena autonomia la cui attività è rivolta alla tutela degli investitori, all'efficienza, alla trasparenza e allo sviluppo del mercato mobiliare italiano.

La Commissione, per espletare al meglio le sue attività, ha indetto un bando per la selezione di laureati. In particolare l'intento è quello di attivare 26 tirocini formativi extracurriculari, della durata di 6 mesi, da svolgersi presso le sedi di Roma e Milano.
L’iniziativa è finalizzata al completamento e all’approfondimento del percorso di studi svolto.

I tirocini richiedono una frequenza quotidiana di 6 ore e 30 minuti e avranno una durata massima di 6 mesi. Ai tirocinanti verrà riconosciuta una indennità di partecipazione pari a 800 euro mensili lordi a fonte del regolare svolgimento delle attività richieste come certificato dal tutor del tirocinante stesso.

Per essere ammessi i candidati devono essere in possesso di uno dei seguenti titoli:
Diploma di laurea di secondo livello specialistica con votazione non inferiore a 105/110
Dottorato di ricerca
Master universitario di II livello
Corso di specializzazione universitario
Età compresa tra i 26 e i 32 anni a seconda del titolo di studio posseduto

Al fine di definire le graduatorie si terrà conto del voto di laurea, del possesso di titoli di studio ulteriori rispetto alla laurea e dei titoli professionali posseduti.
Le domande di partecipazione e la documentazione comprovante il possesso dei requisiti richiesti, dovranno pervenire entro il giorno 31 gennaio 2017 e potranno essere trasmesse esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo tirocini@pec.consob.it

Per ulteriori informazioni cliccare qui


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?