La CONSOB, Commissione Nazionale per le Società e la Borsa, ha indetto un concorso pubblico per 5 figure che saranno inserite nel ruolo di Assistente in prova per la sede di Roma. I vincitori, che lavoreranno svolgendo mansioni impiegatizie presso la sede CONSOB di Roma, saranno assunti con contratto a tempo determinato della durata di 6 mesi, con possibilità nomina in ruolo su decisione della Commissione.
La domanda di partecipazione al concorso deve essere presentata entro il 4 Aprile 2017.
I candidati al concorso per assistenti in prova presso la CONSOB potranno presentare domanda di ammissione alla selezione se in possesso dei seguenti requisiti:
– diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo equipollente a tutti gli effetti di legge, conseguito a seguito della frequenza di corsi della durata di 5 anni. È consentita la partecipazione ai possessori di titoli di studio conseguiti all’estero o di titoli esteri conseguiti in Italia, riconosciuti equivalenti secondo la vigente normativa, al titolo di studio italiano ai fini della partecipazione ai pubblici concorsi;
– esperienza lavorativa documentabile non inferiore a 7 anni nello svolgimento di mansioni di natura esecutiva, maturata alle dipendenze di amministrazioni di cui all’art. 1, comma 2, e all’art. 3, comma 1, del d.lgs. 30 marzo 2001, n. 165, Banca d’Italia, Autorità indipendenti. Per il raggiungimento del requisito temporale dei sette anni potranno essere cumulati rapporti di lavoro di durata non inferiore a sei mesi interi ciascuno;
– età non inferiore a 18 anni;
– cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea o altra cittadinanza secondo quanto previsto dall’art. 38 del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165;
– idoneità fisica alle mansioni;
– godimento dei diritti politici, anche nello Stato di appartenenza o di provenienza;
– non aver tenuto comportamenti incompatibili con le funzioni da svolgere nell’Istituto;
– adeguata conoscenza della lingua italiana;
– non aver riportato condanne penali;
– non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
– non essere stati destituiti, dispensati, licenziati o dichiarati decaduti da un impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego mediante documentazione falsa o viziata da invalidità insanabile.
Qualora alla Commissione siano pervenute più di 100 domande di ammissione, si procederà con una prova preselettiva, consistente in quesiti con opzione a scelta multipla. Inoltre, i partecipanti al concorso sosterranno tre prove d’esame.
I candidati al concorso per assistenti in prova possono partecipare alla selezione pubblica indetta dalla CONSOB, esclusivamente compilando il modulo online di domanda, entro le ore 18 del 4 Aprile 2017, che si trova QUI.