Comune di Bologna, concorso per assistenti ai servizi socio-educativi. Sono 10 i posti disponibili. I candidati selezionati verranno assunti con contratto a tempo indeterminato che prevede uno stipendio lordo annuo di 21.166,71€. Per inviare la propria domanda di adesione al concorso c’è tempo fino alle ore 12:00 di martedì 7 Maggio 2019.
I requisiti
Per partecipare al concorso indetto dal Comune di Bologna per l’assunzione di 10 assistenti ai servizi socio-educativi, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione, oppure Diploma universitario di Educatore Professionale o titoli equipollenti, oppure Laurea in Pedagogia o Scienze dell’Educazione vecchio ordinamento
- Cittadinanza italiana o di Stati appartenenti all’Unione Europea con adeguata conoscenza della lingua italiana
- Idoneità fisica all’impiego
- Godimento dei diritti civili e politici
- Età non inferiore ai 18 anni compiuti
- Posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, per cittadini italiani soggetti a tale obbligo
- Assenza di condanne penali rilevanti per il posto da ricoprire
- Non essere stati dispensati dal servizio o licenziati a seguito di provvedimento disciplinare
Procedura di selezione
Qualora il numero di candidati sia superiore a 200, è prevista una prova di preselezione. Verranno ammessi al concorso vero e proprio i primi 150 candidati della graduatoria risultante dalla preselezione.
Sono previste due prove:
- Prova scritta con quesiti teorico-pratici a risposta sintetica e soluzione di un caso concreto
- Prova orale, incentrata sulle materie d’esame e volta anche a verificare competenze riguardanti il lavoro di equipe, la cura delle dinamiche relazionali e le modalità di comunicazione interna ed esterna.
Come candidarsi
Per consultare tutti i dettagli del bando e per inoltrare la propria domanda di adesione (entro e non oltre le ore 12:00 di martedì 7 Maggio 2019), cliccare sul seguente link: