Per i giovani laureati è proprio il caso di dire: Ciak Si Gira!
È infatti partita la selezione per il conferimento di 3 tirocini formativi della durata di 6 mesi in ambito cine-audio-visuale e archivistico-cinetecario. Il bando, della Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia (CSC), in collaborazione con la Fondazione Alberto Sordi per i Giovani, prevede 3 borse di lavoro del valore mensile lordo di 1.000 euro ciascuna.
Per partecipare al concorso bisogna essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Avere un Diploma di Laurea magistrale (quinquennale), con specializzazione in ambito storico-archivistico o con indirizzo cinema, televisione e nuovi media, conseguito da non oltre 24 mesi alla data di pubblicazione del bando, presso una delle Università italiane
- Essere titolari di un reddito annuo imponibile, ai fini dell'imposta personale sul reddito, non superiore a 10.766,33 euro, risultante dall'ultima dichiarazione (se il richiedente convive con il coniuge o altri familiari, il limite di reddito è elevato di 1.032,91 euro per ognuno dei familiari conviventi).
L'inizio è indicativamente previsto per il mese di Aprile 2016 e la domanda di partecipazione deve essere inviata entro le ore 14.00 del 20 Marzo 2017, cliccando QUI.