Ancora una volta l'arte al centro di un premio. Houzz, piattaforma tecnologica digitale dedicata ad architetti e interior designer, offre due borse di studio del valore di 2.000 euro. Il bando, con scadenza fissata al 30 Giugno 2017, è aperto a candidati iscritti ad un corso di design o architettura in una delle Università o Istituti di formazione superiore italiani.
Ma chi è Houzz? In due semplici parole (o qualcuna in più) è la più grande piattaforma al mondo per l’Architettura e l’Interior Design, leader mondiale nell’arredamento, progettazione e ristrutturazione d’interni e d’esterni. Si tratta di un portale con sede a Palo Alto in California e che dispone di uffici a Londra, Berlino, Mosca, Sydney, Bangalore e Tokyo. La sua Community internazionale conta oltre 1 milione e mezzo di professionisti e 40 milioni di utenti unici mensili.
Il suo intento dichiarato è quello di promuovere e incrementare il business dei professionisti del settore.
Come detto, quindi, Houzz mette a disposizione due borse di studio del valore di 2.000 euro destinate a giovani talenti iscritti ad un corso di laurea in Architettura e Design, in possesso dei seguenti requisiti specifici:
residenti in Italia;
aver raggiunto 18 anni di età;
essere iscritti ad un corso di design o architettura in una delle Università o Istituti di formazione superiore italiani.
Gli interessati dovranno inoltrare, entro il 30 Giugno 2017, la propria candidatura attraverso l’apposito form d’iscrizione online, disponibile QUI. La procedura è piuttosto semplice: tutti i candidati dovranno essere iscritti sul portale houzz.it, inserire il link al proprio profilo Houzz Studenti e scrivere un saggio breve (di 400 parole) relativo ad un particolare tema indicato nella domanda di partecipazione alla borsa di studio.
Federica Colucci