Biennale Internazionale della Carta: concorsi con premi in denaro per designer, architetti e creativi. Nell’ambito di Cartasia 2018, presentata a Lucca, sono stati, infatti, aperti 3 concorsi, finalizzatinalla realizzazione di progetti e idee innovative e sostenibili, con particolare attenzione alla carta e ai suoi derivati. Diversi i premi per ogni concorso. Per partecipare c’è tempo fino al 14 dicembre 2017.
Cartasia è la Biennale Internazionale della Carta che, giunta alla sua IX edizione, ha come obiettivo la promozione della cultura, tradizione, sostenibilità e innovazione attraverso il mondo dell’arte e del design.
Il tema dei 3 concorsi è “Caos e Silenzio”. All’interno di una società basata sull’enorme quantità di sollecitazioni e stimoli, la visione del mondo appare confusa e indecifrabile. Si necessita di silenzio e di pace. Ma il silenzio è anche isolamento e indisponibilità al mondo esterno. Ecco che tra caos e silenzio esiste una tale dinamicità che anima le menti alla creazione.
I concorsi a cui è possibile partecipare sono i seguenti:
CALL FOR ARTIST OUTDOOR: prevede una residenza artistica durante la quale l'artista realizza sculture monumentali con il supporto della Biennale, da installare nelle piazze e/o sulle mura della città di Lucca (e provincia).
CALL FOR ARTIST INDOOR: opere e performance per l'allestimento di una o più mostre in luoghi simbolo della città di Lucca.
CALL FOR ARTIST DESIGN: idee e progetti realizzati ed esposti in mostre allestite in luoghi simbolo della città di Lucca.
Per scoprire i dettagli dei bandi, i premi messi a disposizione, e inviare la propria domanda di partecipazione, cliccare QUI. Da questa stesssa pagina, gli interessati potranno compilare l’apposito form online e allegare il modulo di iscrizione compilato, entro le ore 23.59 del 14 febbraio 2018.