Sono tredici le borse di studio destinate a laureati, frutto della convenzione recentemente stipulata tra gli Atenei di Siena, Pisa e Firenze, la Regione Toscana e la Corte d’Appello di Firenze. I laureati in Giurisprudenza all’Università di Siena, che abbiano conseguito il titolo prima del 30 novembre 2016, con votazione non inferiore a 105/110 e con un’età inferiore a quaranta anni, hanno i requisiti per partecipare al bando, la cui scadenza è fissata al 31 Gennaio 2017.
Le borse di studio di ricerca, finanziate dalla Regione Toscana, serviranno alla creazione di banche dati di giurisprudenza di merito e alla digitalizzazione degli atti nei processi di primo grado pendenti presso i Tribunali di Siena, Arezzo e Grosseto.
Le attività dureranno sei mesi e si svolgeranno nei tre tribunali, con cinque borse di studio destinate alla sede di Siena e quattro rispettivamente destinate ad Arezzo e Grosseto. Il docente tutor responsabile dell’attività da svolgere, nominato dal dipartimento di Giurisprudenza, è il professor Andrea Pisaneschi, che in accordo con il tutor nominato dagli Uffici giudiziari coordinerà le attività dei borsisti. La scadenza del bando è fissata al 31 gennaio 2017.
Le domande dovranno arrivare solo per via telematica. Il bando ed il relativo modulo di ammissione sono reperibili nell’Albo dell'Ateneo cliccando qui.
Federica Colucci