Arriva Scarpetta d'Oro: un contest dedicato agli illustratori giunto alla sua 23esima edizione. Il premio internazionale di illustrazione per l’infanzia è un progetto didattico culturale voluto dagli insegnanti della Riviera del Brenta per avvicinare le nuove generazioni al contesto in cui vivono e per mantenere vive le tradizioni. Anche quest'anno propone ‘Colpo di tacco‘, un tema legato alle calzature, e sarà suddiviso in due sezioni: la prima rivolta agli illustratori, la seconda alle scuole primarie e secondarie che elaboreranno favole ispirate all’opera vincitrice. Previsti premi in denaro fino a 1.200 euro. Completamente gratuito e aperto a tutti gli illustratori di nazionalità italiana o straniera, il contest sarà aperto fino al 4 luglio 2018.
Premi
L’opera prima classificata riceverà un premio di 1.200 euro. La Fondazione Esposito assegnerà, poi, ad un’opera meritevole un premio del valore di 750 euro. La cerimonia di premiazione avverrà in una delle “location” storico-artistiche della Riviera del Brenta entro dicembre 2018.
Come partecipare
Ogni artista dovrà inviare un’opera originale, inedita, che si ispiri al tema. Sarà possibile utilizzare qualsiasi tecnica, sono ammesse anche opere e video digitali. Le illustrazioni dovranno avere un formato massimo di 30 cm x 25 cm. Per partecipare è necessario compilare la domanda di partecipazione, disponibile in fondo all'articolo insieme al bando, ed inviarla completa di tutto il materiale richiesto al seguente indirizzo: Scarpetta d’Oro c/o Consorzio Maestri Calzaturieri del Brenta – Via Mazzini, 2/4 – 30039 – STRA (VE).