Arriva il concorso che premia le le Start-up e i Makers residenti nelle 9 regioni coinvolte, ovvero Piemonte, Emilia Romagna, Lombardia, Umbria, Puglia, Friuli Venezia Giulia, Sardegna, Campania, Sicilia. Inserito nell'ambito dell’edizione 2017 del tour Panorama d’Italia, il contest "Premio Eureka: l’idea diventa impresa" vuole scoprire le migliori idee di impresa del territorio italiano.
A seguito di due selezioni, la Commissione preposta decreterà la start-up vincitrice del concorso, in base a criteri di innovazione e originalità. In palio una settimana di formazione al “One Week Accelerator Program" a New York, offerta da Panorama e Mondadori.
I candidati dovranno presentare un progetto che abbia come fine ultimo il benessere collettivo delle comunità locali, in una di queste macro aree:
Mobilità
Green Economy
Igiene Ambientale
Giovani e Scuola/ Lavoro
Turismo
Benessere e Life Style
Integrazione e Iniziative Multiculturali.
Per candidarsi occorre inviare una breve descrizione della propria Start Up e dell’idea d’impresa all'indirizzo: panoramastartup@mondadori.it, insieme ad un’autocertificazione di ottima padronanza della lingua inglese, entro il 28 Marzo 2017. Per maggiori informazioni cliccare QUI.