Ancora pochi giorni per partecipare al bando pubblicato dalla RAI per assumere geometri. I vincitori del concorso saranno assunti con un contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 36 mesi. È possibile inviare la propria domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 12:00 di lunedì 18 Febbraio.
I requisiti
Per poter partecipare al concorso per l’assunzione di 6 geometri, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Età non superiore ai 29 anni e 364 giorni
- Diploma quinquennale di Scuola Media Secondaria Superiore: Istituto Tecnico settore Tecnologico indirizzo Costruzioni, ambiente e territorio (nuovo ordinamento); Istituto Tecnico per Geometri (previgente ordinamento); Istituto Tecnico Industriale indirizzo Edilizia (previgente ordinamento); Istituto Tecnico Industriale indirizzo Industria Mineraria (previgente ordinamento).
- Patente di guida automobilistica cat. B
- Sono ammessi alla selezione i cittadini italiani, i cittadini dell’Unione Europea ed i cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, purché regolarmente soggiornanti in Italia.
Il concorso
Sono previste due fasi:
- Fase preselettiva. Test scritto con domande a risposta multipla per verificare il livello di cultura generale, le conoscenze specifiche richieste dal ruolo, le abilità generali e le attitudini specifiche, la conoscenza della lingua inglese e le conoscenze informatiche.
- Fase di valutazione. Colloquio Tecnico per approfondire le conoscenze e le competenze tecnico-professionali possedute e valutazione del CV. Successivo colloquio Conoscitivo – Motivazionale durante il quale potranno essere utilizzati strumenti come test e dinamiche di gruppo.
Come candidarsi
Per consultare ulteriori dettagli del bando e per inoltrare la domanda di partecipazione al concorso RAI, clicca sul seguente link: