Ancora aperte le iscrizioni del bando pubblicato dalla Corte Suprema di Cassazione, che mette a disposizione dei giovani con titolo di studio universitario 60 tirocini formativi. I candidati selezionati avranno la possibilità di intraprendere un percorso di 18 mesi, da ottobre 2018 ad aprile 2020. La partecipazione al concorso è rivolta a tutti i laureati in Giurisprudenza. È possibile presentare la propria domanda di ammissione entro e non oltre le ore 14:00 di lunedì 10 settembre 2018.
Il bando
Come anticipato, il concorso indetto dalla Corte Suprema di Cassazione per la selezione di 60 tirocinanti da inserire presso le Sezioni Civili e Penali è rivolto a tutti i laureati in Giurisprudenza. Il percorso impegnerà il tirocinante per un periodo di 18 mesi, esattamente da ottobre 2018 ad aprile 2020.
I requisiti
Oltre alla Laurea in Giurisprudenza, i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Avere avuto una media di almeno 27/30 negli esami di Diritto Costituzionale, Diritto Privato, Diritto Processuale Civile, Diritto Commerciale, Diritto Penale, Diritto Processuale Penale, Diritto del Lavoro e Diritto Amminstrativo;
- Punteggio di Laurea non inferiore a 105/110;
- Non avere compiuto i 30 anni di età;
- Non aver ripotato condanne per delitti non colposi, né pene detentive per contravvenzioni, né essere stati sottoposti a misura di sicurezza o prevenzione.
Come candidarsi
Per essere ammessi al tirocinio formativo, è necessario compilare in ogni sua parte il form riguardante la domanda di ammissione. È possibile consultare tutti i dettagli del bando e trovare i documenti necessari per inoltrare la propria candidatura (entro e non oltre le ore 14:00 di lunedì 10 settembre 2018), basta cliccare qui: