ALES: concorsi per diplomati e laureati per lavorare nei musei

ALES: concorsi per diplomati e laureati per lavorare nei musei. Le nuove interessanti opportunità di lavoro grazie alla società in house del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Turismo (MiBACT) che ha, infatti, aperto nuove selezioni pubbliche per la copertura di posti di lavoro per addetti assistenza al pubblico, vigilanza nei Musei e per figure amministrative.

Ales, impegnata da oltre dieci anni in attività di supporto alla conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale italiano, cerca periodicamente personale interessato a lavorare presso musei italiani, biblioteche, siti archeologici.

Di seguito le ricerche attive al momento:
ADDETTO ASSISTENZA AL PUBBLICO E ALLA VIGILANZA
Sedi di lavoro: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Toscana, Umbria, Veneto
Attività
La selezione è rivolta a candidati con diploma di scuola superiore. Viene proposto un contratto di assunzione a tempo determinato.
ADDETTO SUPPORTO AMMINISTRATIVO GARE E APPALTI
Sede: Roma e tutto il territorio nazionale
Il profilo professionale assicura il supporto amministrativo ai responsabili interni alla P.A. in relazione alle procedure di programmazione degli interventi, di gare e appalti pubblici.
Si richiede la Laurea Magistrale o Vecchio Ordinamento in Giurisprudenza e una precedente esperienza di minimo 36 mesi (3 anni).

Per superare i concorsi pubblici, i candidati ammessi dovranno svolgere un test tecnico a risposta multipla, e di un colloquio conoscitivo, a carattere tecnico motivazionale.

Le domande di partecipazione, disponibili QUI insieme ai bandi, devono essere inoltrate, entro il 29/30 ottobre 2017, attraverso l’apposita procedura online.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?