Per i diplomati e i laureati in Giurisprudenza arrivano nuove interessanti opportunità da Ales, Arte Lavoro e Servizi Spa, società in house del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Turismo (MiBACT), che ha aperto le selezioni pubbliche per la copertura di posti di lavoro per bibliotecari e amministrativi.
Ales, impegnata da oltre dieci anni in attività di supporto alla conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale italiano, svolgendo anche attività tecnico amministrative per il Ministero, cerca periodicamente personale interessato a lavorare presso musei italiani, biblioteche, siti archeologici e strutture del comparto culturale presenti in Italia.
Di seguito le selezioni pubbliche attive al momento:
ADDETTO ALLA BIBLIOTECA / ARCHIVIO - Nuoro e Sondrio
La ricerca è rivolta a candidati con diploma di scuola superiore che abbiano almeno 1 anno di esperienza. Sono disponibili 4 posti di lavoro (2 a Nuoro e 2 a Sondrio) e viene proposto un contratto di assunzione a tempo determinato. Le domande possono essere inviate entro il 7 Agosto 2017.
SPECIALISTA AREA LEGALE AMMINISTRATIVA - Parma
Si richiede la Laurea Magistrale o Vecchio Ordinamento in Giurisprudenza con votazione minima 105/110 e una precedente esperienza di minimo 36 mesi (3 anni). Le domande possono essere inoltrate fino al 10 Agosto 2017.
L’iter di selezione prevede la valutazione del curriculum vitae dei candidati, l’espletamento di un test tecnico a risposta multipla, e di un colloquio conoscitivo, a carattere tecnico motivazionale.
Le domande di partecipazione devono essere inoltrate attraverso l’apposita procedura online, disponibile QUI insieme ai bandi.