Al via il Premio Giovanni Martinelli, concorso per fumettisti organizzato da Lucca Comics & Games. In palio 1.800 euro. Per candidarsi alla quattordicesima edizione di questo importante evento è possibile mandare la propria candidatura e i propri progetti entro e non oltre lunedì 17 settembre 2018.
Il concorso
Il Lucca Project Contest - Premio Giovanni Martinelli, avrà luogo in occasione della prossima edizione del celebre Lucca Comics & Games, uno degli eventi fumettistici storici e più famosi d’Italia. Il Premio, giunto alla sua quattordicesima edizione, vede la collaborazione della casa editrice Edizioni BD. Scopo del progetto è quello di aiutare i giovani talenti ad affermarsi nel panorama editoriale italiano anche grazie all’assegnazione di un premio in denaro del valore di 1.800 euro finalizzato a finanziare il progetto che verrà poi pubblicato da Edizioni BD. I partecipanti avranno possibilità di inoltrare i propri progetti entro e non oltre lunedì 17 settembre 2018.
I requisiti del progetto
I progetti presentati dai candidati dovranno essere inediti. Nello specifico, l’opera fumettistica proposta deve essere accompagnata da:
- Titolo;
- Sinossi di massimo 500 battute;
- Breve descrizione del progetto (massimo 500 battute);
- Descrizione e presentazione del soggetto (massimo 1.800 battute);
- n.° 6 tavole consecutive dotate di lettering (almeno 2 complete dal punto di vista grafico);
- Elementi grafici base: schede personaggi, location principali…;
- Curriculum Vitae degli autori.
I progetti finalisti saranno esposti in una mostra dedicata durante il Lucca Comics & Games 2018.
Come candidarsi
Per conoscere ulteriori dettagli riguardo il bando di concorso e le modalità di presentazione dei progetti, basta cliccare sul seguente link: