Al via il concorso letterario intitolato 'La Fiaba di Selvino'. In palio 1.500 euro. Il contest, ideato dal Comune di Selvino, con il patrocinio della regione Lombardia, della Provincia di Bergamo, della Comunità Montana Valle Seriana e di PromoSerio, è aperto a tutti senza limiti di età, ed è dedicato a fiabe inedite che, come si legge nel bando, non contengano gesti o ipotesi di violenza, "ma soltanto la ricerca di una manifestazione fantastica scritta, destinata alla lettura sia degli adulti sia dei bambini. Proprio perché si tratta di una fiaba, il testo va accuratamente redatto secondo questa tipicità ed espresso in buon italiano, con qualsiasi modalità, sotto forma di racconto, di dialogo, di intervista, in piena libertà di scelta espressiva"
Al vincitore del concorso, come anticipato, verrà assegnato un premio in denaro di 1.500 euro e una spilla in argento.
Inoltre, i partecipanti che si classificano tra il secondo e il settimo posto vinceranno un premio di 100 euro più un soggiorno gratuito in un Hotel di Selvino, secondo tempi e modalità stabiliti dagli hotel. Quelli invece, che si posizioneranno tra l'ottavo e il decimo posto, vinceranno un premio di 100 euro.
Per partecipare, del tutto gratuitamente, è necessario proporre la propria opera alla valutazione della commissione giudicante attraverso mezzo posta non raccomandata, entro il 31 Agosto 2017, da inviare al Comune di Selvino, Corso Milano n. 19, Cap. 24020 (BG), Segreteria “Premio La Fiaba di Selvino” in triplice copia.
Tutti gli ulteriori dettagli sono disponbili nel BANDO.