Laureati e lavoro: ancora opportunità grazie ai concorsi indetti in questo periodo dagli Enti pubblici. Oggi tocca ad AGCM, Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che ha pubblicato 3 concorsi, per titoli ed esami e aperti fino al 3 Agosto 2017, per il reclutamento di 8 Funzionari laureati in Giurisprudenza, Economia e Scienze Politiche.
I candidati devono possedere i seguenti requisiti:
– cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione europea;
– idoneità fisica;
– laurea quadriennale o specialistica in giurisprudenza o economia o scienze politiche (a seconda del ruolo) o laurea equipollente;
– esperienza qualificata triennale in materie giuridiche o economiche, in base alla mansione, attinente agli interessi dell’Autorità, maturata successivamente alla laurea e in linea con quanto dettagliatamente riportato nei bandi.
Le procedure concorsuali prevedono la valutazione dei titoli dei candidati e l’espletamento di una prova tecnico pratica, una scritta e una prova orale, che verteranno su argomenti e contenuti elencati negli specifici bandi.
Le domande di partecipazione, redatte secondo i modelli disponibili QUI insieme ai bandi, dovranno essere inviate entro il 3 Agosto 2017 via mail agli indirizzi di posta elettronica:
COD. F12AC: 2017F12AC@agcm.it;
COD. F6AC: 2017F6AC@agcm.it;
F6TC: 2017F6TC@agcm.it.
I moduli compilati andranno poi stampati, firmati, ed inviati, insieme alla documentazione richiesta, mediante raccomandata con avviso di ricevimento ed entro la medesima data di scadenza, a: Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, Ufficio Sviluppo e Gestione Risorse Umane, Piazza Giuseppe Verdi, 6 / a – 00198 Roma oppure tramite PEC a: protocollo.agcm@pec.agcm.it.