A Torino pubblicato un bando per 20 OSS

A Torino pubblicato un nuovo bando per l'assunzione a tempo indeterminato di 20 OSS. Gli inserimenti nella sanità pubblica in Piemonte arrivano grazie al concorso, che prevede la valutazione dei titoli e lo svolgimento di prove d'esame, indetto dall’Azienda Sanitaria Locale del capoluogo. Per partecipare al concorso c’è tempo fino al giorno 5 Marzo 2018.

Posti a concorso

I 20 posti messi a disposizione dal bando sono così suddivisi:

  • 4 presso A.S.L. Città di Torino;
  • 4 presso A.O.U. Città della Salute e della Scienza di Torino;
  • 3 presso A.O. Ordine Mauriziano di Torino;
  • 3 presso A.O.U. San Luigi di Orbassano;
  • 3 presso A.S.L. TO 5 Chieri;
  • 3 presso A.S.L. TO 4 Chivasso.

Requisti

Chiunque fosse interessato a prendere parte al concorso, deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea e altre categorie previste dal bando;
  • idoneità fisica all’impiego. L’accertamento della idoneità fisica all’impiego, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, è effettuato a cura dell’Azienda di assegnazione, prima dell’immissione in servizio;
  • non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
  • attestato di qualifica per Operatore Socio Sanitario, conseguito ai sensi dell’art. 12 del Provvedimento 22.02.2011 della Conferenza Permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 19.04.2011 – Serie Generale.

Prove d'esame

Come anticipato, il bando prevede, oltre la valutazione dei titoli posseduti da ogni singolo partecipante, anche lo svolgimento di prove d'esame. Se il numero delle domande pervenute sarà superiore a 3.000, l’ente può prevedere una procedura di preselezione. Saranno, inoltre, somministrate ai candidati una prova pratica, consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta; e una prova orale sulle materie oggetto della prova pratica.

Bando e domanda

Tutti gli interessati devono presentare la domanda di partecipazione, entro le ore 23:59 del 5 Marzo 2018, esclusivamente per via telematica attraverso l’apposita procedura disponibile al link in fondo all'articolo. In questa stessa pagina è possibile scaricare il bando completo, che consigliamo di leggere con attenzione.


Job Meeting
MAGAZINE
Notizie dal Mondo del Lavoro
Job Meeting
EVENTI
Incontra direttamente le aziende e fai parte della community

Sei un'azienda?