Un viaggio intenso verso l’eccellenza per scoprire un sistema unico fatto di creatività, conoscenza e innovazione.
Milano, in particolare, è riconosciuta a livello internazionale come una delle più importanti capitali del lusso. La Summer School in Luxury Goods Management fornisce le competenze tecniche, gestionali e manageriali per coniugare creatività e capacità di innovare nel settore della moda, dei beni di lusso e del lifestyle. L’approccio internazionale e gli incontri con esperti del settore integrati con visite presso i maggiori brand del settore favoriranno l’acquisizione dei principali strumenti per operare in un settore in forte crescita e sviluppo in Italia e all’estero.
La Summer School in Art & Museums Management, offre la possibilità di entrare in contatto con le prestigiose realtà d’arte e cultura della Capitale. Il percorso ha l’obiettivo di formare figure professionali con competenze manageriali nella gestione e sviluppo di progetti legati alle istituzioni dell’arte e dei beni culturali: musei, gallerie, società di consulenza e altre realtà affini. La didattica prevede una formazione multidisciplinare e una metodologia didattica interattiva, attraverso le quali verrà affrontato il settore culturale sotto diversi aspetti: gestione, sviluppo, marketing, comunicazione strategica, tecnologia e multimedialità, project management.
Due percorsi strutturati con un taglio pratico e operativo in modo da sviluppare le diverse competenze peculiari relative ai due diversi settori. La didattica prevede sia lezioni frontali, tenute da docenti, esperti ed esperti del settore, sia visite aziendali, case studies e project work. In particolare, i partecipanti avranno l’opportunità di effettuare varie visite sul campo in siti artistici e culturali di Roma o i più importanti nuovi concept stores dei maggiori luxury brands di Milano.
Entrambi i programmi, tenuti in lingua inglese, prevedono una full immersion di due settimane intensive a tempo pieno e partiranno il 20 Luglio 2015.
Il programma dedicato all’Art & Museum Management avrà luogo nella capitale dell’arte, Roma, mentre quello dedicato al Luxury Goods Management vedrà come location la capitale italiana del lusso: Milano.
La Business School garantisce una borsa di studio a copertura totale, per ognuno dei due percorsi, a un candidato meritevole che avrà un ruolo di supporto allo staff come tutor d’aula. Possibilità di candidarsi per la borsa di studio entro il 28 giugno.
Per ulteriori informazioni contattaci ai seguenti indirizzi:
Luxury Goods Management, Milano:
Elisabetta Panerai: elisabetta.panerai@ilsole24ore.com, Tel. 02/30223960
Il Sole 24 ORE Business School Mudec Academy, Mudec – Museo delle Culture, Via Tortona 56 - 20144 Milano
Art & Museums Management, Roma:
Valentina Di Lisio valentina.dilisio@ilsole24ore.com, Tel.06/30226216
Il Sole 24 ORE Business School, Gruppo 24 ORE - Piazza dell’Indipendenza 23 b/c, 00185 Roma