Il 16 novembre 2015, prenderà avvio la seconda edizione del Master full time Sales Management, organizzato dalla Business School del Sole 24 ORE in collaborazione con Newton Management Innovation. Il percorso vuole formare figure specializzate e competenti che possano inserirsi con successo in azienda nell’area Commerciale – Vendite attraverso una formazione di quattro mesi di lezioni full time in aula e 4 mesi di stage, per acquisire una specializzazione mirata e distintiva in quella che è attualmente una delle aree di inserimento più dinamiche e più ricercate dal mercato del lavoro.
Durante la fase d’aula, con professionisti e manager di aziende e società di consulenza, verranno fornite le metodologie, tecniche e strumenti necessari per diventare un professionista della Vendita, con approfondimenti e testimonianze in ambito Insurance & Banking e Largo Consumo (GDO, Elettrodomestici, Tecnologia, Food & Beverage, Moda, Automotive e B2B in vari ambiti). Il percorso è ricco di esercitazioni pratiche, Role Playing e Project Work in collaborazione con importanti aziende.
Il Master si rivolge a giovani neolaureati interessati a ricoprire il ruolo di Sales Account/ Key Account/ Sales Manager/ Consulente Commerciale/ Trade Marketing/ Sales Analyst.
Al termine della fase d’aula - infatti - le competenze apprese verranno consolidate con uno stage in azienda, per offrire ai partecipanti opportunità di inserimento - in settori diversi - e in tutte le declinazioni che il ruolo commerciale può assumere: vendita diretta, accounting e consulenza.
L’obiettivo principale del Master Sales Management della Business School del Sole 24 ORE è fornire ai propri partecipanti una preparazione a 360° che li porti all’inserimento nell’ambito commerciale. Affiancare alle tecniche di vendita le abilità relazionali, l’approfondita conoscenza del marketing, della distribuzione e dell’e-commerce per inserirsi in diversi settori merceologici e in tutte le declinazioni che il ruolo può prevedere.
Verranno affrontate tutte le sfide della costruzione e del mantenimento di una relazione con i clienti nell’attuale contesto di mercato: dall’innovazione tecnologica al cambiamento dei mercati, dalla gestione dei contatti agli stili sociali del cliente, dagli aspetti contrattuali e legali alla gestione dei social media e delle presentazioni in pubblico.
La didattica in aula si arricchirà della formazione online, mediante piattaforma di e-learning dedicata, da cui i partecipanti potranno seguire alcuni corsi multimediali tenuti da docenti ed esperti del Sole 24 ORE.
Per maggiori informazioni consultare la brochure e il programma dettagliato alla pagina del Master o contattare la referente del percorso formativo: Serena Mola,
tel: 02 (06) 3022.3229/3964, e-mail: serena.mola@ilsole24ore.com o la segreteria della Business School 02 (06) 3022.3811 www.bs.ilsole24ore.com