La costruzione del business plan è l’esercizio finanziario di maggior complessità. L'intervento prevede una iniziale panoramica dei concetti fondamentali per la costruzione del business plan, per poi concentrarsi sul piano economico-finanziario. Il piano economico-finanziario è, infatti, la sintesi di tutto il processo di redazione del business plan.
Il Workshop presenta e analizza i principi guida di una corretta redazione del piano e sottolinea le problematiche tecnico applicative che la modellizzazione delle grandezze aziendali future comporta. Vengono, inoltre, passati in rassegna gli approcci più utilizzati e chiariti gli errori e i misunderstanding più comuni che impattano sulla redazione dei financial plans.
La capacità di procedere con una corretta e consapevole stesura di un business plan da parte di un'impresa è uno strumento manageriale molto potente, da diversi punti di vista: non ultimo quello dell'accesso al credito. L'abilità dell’impresa di proiettarsi correttamente in avanti è, infatti, da tempo divenuta una competenza distintiva che consente agli intermediari finanziari di selezionare la clientela corporate più affidabile, in quanto in grado di presidiare le grandezze finanziarie attuali e prospettiche.
Metodologia
Il workshop si caratterizza per un approccio concreto e interattivo. I partecipanti vengono coinvolti fin dalle prime battute e diventano protagonisti attivi dell'evento. Nel corso della giornata sono previste esercitazioni guidate sui temi affrontati. A tutti i partecipanti sarà inviato il materiale didattico.
Dove e quando
- Bologna - 11 marzo 2016
- Milano - 12 maggio 2016
Dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 14.15 alle 18.00.
Location workshop:
- Bologna | "Centro Congressi Seven Gold" sito in Via dell'Arcoveggio 49/5
- Milano | "Spazio Cairoli" sito in Vicolo San Giovanni sul Muro 5
Per informazioni ed approfondimenti, visitrare la pagina del sito InFinance