Il seminario Gestire l'Ufficio Stampa, organizzato dalla LUISS Business School, si propone di illustrare il sistema dei media e i suoi processi operativi. Intende fornire ai partecipanti gli strumenti teorici e pratici per:
- analizzare e interpretare nel modo corretto l'informazione stampa e impostare un’attività di monitoraggio dell’immagine aziendale sui media
- formulare efficaci strategie di interazione con il sistema dei media
- approfondire la conoscenza di tutti gli strumenti tradizionali e non
- affinare la padronanza delle tecniche di comunicazione scritta e orale nei temi dell’informazione pubblica
DESTINATARI
Addetti stampa, responsabili di uffici di comunicazione, consulenti, imprenditori di piccole e medie imprese.
STRUTTURA
Il corso ha una durata complessiva di 4 giornate (24 ore di formazione) e si svolgerà secondo il seguente calendario:
- Venerdì 9 maggio 2014
- Sabato 10 maggio 2014
- Venerdì 16 maggio 2014
- Sabato 17 maggio 2014
Questa iniziativa è parte del percorso Comunicazione aziendale
ATTESTATO
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione (frequenza minima richiesta: 80% delle attività di formazione)
PER ULTERIORI INFORMAZIONI SUL CORSO
LUISS Business School
Area Marketing, Sales & Communication
Viale Pola, 12 - 00198 Roma
T 06 85 222 371
F 06 85 222 400
numero verde 800901194 - 800901195
marketingcomunicazione@luiss.it