Parte domani, giovedì 4 aprile, l’MBA part time - International Program della Fondazione CUOA, realizzato in collaborazione con il prestigioso College of Business della University of Michigan - Dearborn. Il master prevede anche uno study tour in Cina per garantire una completa esperienza multiculturale.
La Fondazione CUOA lancia la settima edizione del suo MBA part time - International Program, realizzato in collaborazione con la University of Michigan - Dearborn. Il corso unisce l’eccellenza formativa del Master in Business Administration con l’opportunità di entrare in contatto con un ambiente internazionale. L’MBA prenderà avvio il 4 aprile 2013 e si concluderà il 19 luglio 2014, quando gli allievi conseguiranno sia il Diploma MBA CUOA che il Certificate della University of Michigan - Dearborn.
Durante la sessione di apertura, giovedì 4 aprile, è previsto l’intervento di Alessandra Taccon, Business Unit Director Industrie Plastiche Lombarde S.p.A. e alumna CUOA. Il suo speech verterà sul seguente argomento: "Export management: tracciare la rotta in un mercato turbolento”.
A rendere unico l’MBA part time - International Program del CUOA è proprio la collaborazione con questa prestigiosa Università americana: infatti, il College of Business della University of Michigan - Dearborn è stato riconosciuto come miglior Business School dalla Princeton Review, e l’MBA part time offerto da questo college ha ottenuto uno dei migliori ranking del 2012 secondo l’U.S. News & World Report.
Tra gli obiettivi che si pone l’MBA part time - International Program vi è lo sviluppo delle competenze manageriali e individuali. Tra queste, la capacità di analisi, il problem solving e la capacità di confrontarsi con manager e professionisti in contesti internazionali. Oltre alle sessioni d’aula al CUOA sono previsti la frequenza di un corso online MBA del College of Business della University of Michigan - Dearborn, e uno study tour in Cina a maggio 2014. Lo study tour fornirà agli allievi una comprensione critica di un’economia globale in trasformazione, insieme alla conoscenza di nuove opportunità e minacce di business in un contesto internazionale.
Durante le sei precedenti edizioni, l’MBA part time - International Program è stato frequentato da manager e professionisti con un’età media di 34 anni e un’esperienza professionale media di 9 anni. Si tratta, per la maggior parte, di laureati in Ingegneria (36%) ed Economia (23%), mentre il 9% non è in possesso di laurea. Le funzioni aziendali ricoperte dagli allievi sono: 40% Marketing e Commerciale, 16% Amministrazione, Finanza e Controllo di Gestione,15% Ricerca e Sviluppo, 13% Operations and Supply Chain Management, 4% Risorse Umane e 3% Legale. Il 10% dei partecipanti ricopre il ruolo di General Manager.