Il corso intende inquadrare le strategie di marketing nelle più ampie coordinate delle scelte d’impresa volte a definirne la posizione competitiva sul mercato. Il partecipante, oltre ad acquisire una completa consapevolezza delle principali tematiche competitive oggi vigenti, sarà in grado di analizzare le forze competitive rilevanti e legarle alle decisioni di mercato, seguendo i più aggiornati schemi interpretativi e decisionali che gli studi di management hanno sviluppato.
Destinatari
Executive manager, piccoli e giovani imprenditori, consulenti direzionali e di comunicazione.
Il corso ha una durata complessiva di 4 incontri (18 ore di formazione) e si svolgerà secondo il seguente calendario:
- Venerdì 9 maggio 2014
- Sabato 10 maggio 2014
- Venerdì 16 maggio 2014
- Sabato 17 maggio 2014
Il programma
- Il sistema delle scelte di mercato
- Le fasce di valore
- Gli strumenti di supporto alle scelte strategiche
- Le opzioni strategiche
- Il comportamento dei clienti
- Le marketing information
- Global marketing
Il processo formativo è affidato a un corpo docente composto da:
- accademici dell’Università LUISS Guido Carli e di altri prestigiosi Atenei;
- professionisti e manager di aziende fortemente orientate al mercato.
Sede e orari
Roma
Venerdì 16.30 – 20.00
Sabato 10.00 – 18.00
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione (frequenza minima richiesta: 80% delle attività di formazione).
Per informazioni
LUISS BUSINESS SCHOOL
Viale Pola 12 – 00198 Roma; tel +39 06 85 222 371