Dal 2 aprile 2011 Gestioni e Management è diventata Registered Education Provider (R.E.P.) del Project Management Institute (PMI)®. Il PMI® è l'ente più autorevole, a livello internazionale, che certifica le competenze nell'area del Project Management. Il riconoscimento come R.E.P. certifica l'aderenza dell'offerta formativa di GeMa agli standard del PMI®.
Il programma del Master è quindi allineato agli standard del Guide to the Project Management Body of Knowledge (PMBOK® Guide).
L'Executive Master in Project Management fornisce le competenze fondamentali per un'efficiente ed efficiente gestione dei progetti, ed è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire una specializzazione di alto livello ritenuta sempre più strategica e distintiva dal mondo delle imprese.
Il percorso tratta specificatamente non solo gli aspetti manageriali, organizzativi e tecnico-metodologici, ma anche quelli relazionale-comportamentali del Project Management.
Con il termine Project Management si intende appunto l'insieme di attività volte alla realizzazione degli scopi e degli obiettivi di un progetto ed è una metodologia che può essere impiegata per gestire correttamente qualsiasi tipo di progetto sia esso un prodotto, un servizio o un risultato.
In quanto Master accreditato e riconosciuto dal Project Management Institute (PMI)® frequentare questo Master, rappresenta inoltre un eccellente opportunità per ottenere la certificazione internazionale in Project Management PMP®, Project Management Professional.
La certificazione PMP® Project Management Professional è lo standard di eccellenza per i professionisti operanti nell´area Project Management.