Il Master Consumer & Retail Management della Business School del Sole 24 ORE è finalizzato a fornire le competenze tecniche, gestionali e manageriali per inserirsi con professionalità nelle aziende del settore, che sempre più richiedono figure professionali specifiche opportunamente formate.
Obiettivo principale del Master è quello di fornire ai giovani competenze integrate e distintive nell'era del web 2.0, attraverso una formazione multidisciplinare e una metodologia didattica interattiva. Ampio spazio sarà dedicato anche a tematiche più innovative, quali l'impatto e le opportunità delle nuove tecnologie, nonché i nuovi canali distributivi digitali.
Una visione internazionale – con lo study tour a Londra – completa il percorso formativo per comprendere l'evoluzione in atto in un settore sempre più globalizzato.
Il programma prevede numerosi laboratori, visite presso importanti store e gallerie commerciali, testimonianze in aula da parte di manager aziendali, corso di Business English e di informatica, project work con le aziende. Inoltre i partecipanti potranno beneficiare del network di contatti della Business School che offre ai partecipanti importanti opportunità di ingresso nel mondo del lavoro al termine del periodo di aula.
Le aree prevalenti di inserimento e gli sbocchi professionali saranno in aziende, società di consulenza, associazioni di categoria e istituzioni di primaria importanza nelle funzioni:
- Retail Management
- Category Management
- Trade Marketing
- Store Management
- Retail Merchandising
- Visual Merchandising
- E-commerce
La prossima edizione di questo Master full time, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, inizierà a Milano, presso la Sede del Sole 24 ORE, il 28 ottobre 2013 e i partecipanti saranno impegnati in 5 mesi di formazione in aula e 4 di stage e in uno Study Tour a Londra.
Sono in corso le selezione per l'assegnazione delle borse di studio: compila la domanda di ammissione entro il 22 settembre.
Per maggiori informazioni contattare Silvia Cannoni al n. 02 (06) 3022.3964/3247, silvia.cannoni@ilsole24ore.com;