In occasione del centenario dell’associazione, Confindustria investe sui giovani, offrendo loro la possibilità di un percorso formativo molto interessante.
Si chiama “100 Giovani per 100 anni” e prevede 12 mesi di stage presso le diverse sedi del Sistema di Rappresentanza, in Italia e all’estero. Le esperienze di stage saranno intervallate da giornate di formazione in aula e a distanza.
Il bando è aperto ai giovani laureandi e laureati con diploma di laurea, laurea magistrale o dottorato di ricerca in qualunque disciplina, ma con preferenza per gli indirizzi tecnico-scientifici ed economico-giuridici.
La selezione prevede tre fasi. La prima è lo screening dei cv sulla base del voto e dei tempi di conseguimento del titolo; delle esperienze lavorative e della eventuale partecipazione ai programmi Erasmus, Leonardo o a dottorati di ricerca e infine della conoscenza delle lingue. La seconda è un test scritto di cultura generale, quesiti di logica e psico-attitudinali e di lingua inglese. Infine, un colloquio motivazionale.
Importante: è previsto, per i 100 giovani che verranno selezionati, un rimborso spese mensile pari a 1.000 euro lordi omnicomprensivi e la copertura della quota di partecipazione pari a 4.000 euro.
La scadenza per la presentazione delle domande è il 24 luglio 2010.
Il pdf del bando è scaricabile direttamente dal seguente link:
http://www.confindustria.it