Per chi vuole lavorare nel mondo della radio o nel vasto mondo del marketing e della comunicazione multimediale che si interseca con il mondo della radio, nasce una nuova opportunità formativa firmata Radio 24 e Business School del Sole 24 Ore. Si tratta della prima edizione del Master in Radio & New Media Management & Content, nato dalla collaborazione di Radio 24 e RDS 100% Grandi Successi, che metteranno a disposizione tutto il loro know how per professionisti capaci di innovare, conoscendo le regole e le potenzialità di un settore che si reinventa continuamente.
La prima edizione del Master, in partenza a Milano il 28 novembre 2016, apre nuove possibilità di professioni radio: autore o conduttore radiofonico, marketing manager, redattore di programmi, content creator per web radio, esperto in produzioni audio per la radio e la rete. Molteplici sono quindi gli sbocchi professionali: dalle redazioni radio alle web radio, ai siti, agenzie di comunicazione e di pubblicità, società di produzione e gruppi editoriali che sono interessati a sviluppare prodotti audio, nella creazione e nell’integrazione di progetti per il web.
Rivolto a giovani laureati o con breve esperienza nel settore, il percorso sarà in formula full time e durerà 5 mesi d’aula e 4 di stage con sede a Milano a partire dal 28 novembre. Particolarmente innovativo è il taglio contenutistico del percorso, che indaga in quattro moduli il mondo della radio e i suoi formati, il mezzo e il mercato; i prodotti e linguaggi della radio; la web radio e la produzione audio sui canali alternativi, e infine il marketing management e la pubblicità per radio e web radio. Diversi anche i laboratori: scrittura di un programma radio, creazione di un prodotto multimediale, di un palinsesto, di uno spot radio e di una startup nel settore delle web radio.
Al termine del periodo d’aula, tutti i partecipanti svolgeranno un periodo di stage di 6 mesi presso Radio 24, RDS, altre radio facenti parte di importanti network nazionali e internazionali, web radio, agenzie di comunicazione e pubblicità, società di produzione, aziende del settore audio-visivo.
Da Radio 24, RDS e 24 ORE Business School anche un’importante opportunità: quella di partecipare al master usufruendo di tre borse di studio, messe a disposizione dalle tre realtà protagoniste di questa esperienza formativa.
Per maggiori informazioni su programma, docenti e modalità di ammissione:
radiomaster.ilsole24ore.com
Silvia Cannoni
tel. 02 3022/3964
silvia.cannoni@ilsole24ore.com
Business School Il Sole 24 Ore
tel. 02 3022/3811/3567
business.school@ilsole24ore.com